- Presidente e legale rappresentante: Rag.Ermete Dall'Asta
 - Web project manager : Dr. Mattia Cassarà
 - Web master : Rag. Massimo Dall'Asta
 - Customer care : Ombretta Nesti  
 - Area imprese : Dr. Giuseppe Marchesini
 - Area servizi : Prof. Graziano Cenci
 - Area turismo : Prof. Eugenio Caggiati

WWW.PARMAITALY.IT     WWW.PARMAITALY.COM  

Parmaitaly.com nasce a Parma già nel 1996, fra i primi portali d'Italia, per svolgere attività di informazione e di commercio elettronico di prodotti tipici parmensi.

Negli anni "PARMAITALY.COM" ha ampliato la propria attività informativa con notiziari aggiornati settimanalmente, con varie rubriche e con pagine speciali per i "Parmigiani nel mondo". Inoltre ha potenziato i propri servizi commerciali on line con la vendita di pacchetti turistici, la compra-vendita di immobili e la vendita di biglietti per grandi spettacoli: tutto ciò in accordo con società specializzate di servizi o di produzione, per quanto riguarda l'e-commerce.

Nel 1998 nel concorso de "Il sole 24 ore" www.parmaitaly.com è risultato il primo sito italiano per il commercio elettronico di prodotti non informatici. Nel 2000 è stato attivato il nuovo portale www.parmaitaly.it , studiato per progetti di business partners; tale portale affianca il sito precedente www.parmaitaly.com, sempre operativo. Nel marzo 2001, da un'indagine effettuata fra i primi 10 motori di ricerca nazionali ed internazionali, Parmaitaly è risultata il primo portale di Parma.

"PARMAITALY.COM" è il sito privato più visitato di Parma, con oltre 35.000 visite (dimostrabili) al mese ed in continuo aumento. Le pagine viste al mese sono oltre 100.000. Il sito è impostato in italiano ed inglese, ma le pagine di maggior interesse esistono anche in altre quattro lingue: francese, tedesco, olandese e giapponese. Le visite provengono da tutto il mondo: 50% dagli USA, 30% dall'Italia, , seguono gli altri paesi europei ed il Giappone).

Oltre alla storico impegno nell'e-commerce verso l'estero, Parmaitaly sta sviluppando nuovi servizi on-line per Parma e provincia.

Ciò che caratterizza "PARMAITALY.COM" rispetto agli altri portali è il quotidiano lavoro di promozione che viene svolto sui motori di ricerca.  Infatti effettuando una ricerca con oggetto "Parma" nei principali motori mondiali ed in quelli dei più importanti Paesi, "PARMAITALY.COM" figura di solito nelle prime risultati: ciò porta ad un afflusso costante di nuovi visitatori. Questo rapporto fidelizzato con i visitatori e il numero consistente degli stessi porta a risultati economici e finanziari in continua crescita relativamente a tutta l'attività commerciale che "PARMAITALY.COM" insieme ai suoi partners è in grado di proporre

PARMAITALY.COM srl. piazza Italo Salsi, 1/b 43100 PARMA ITALY  Tel:+39- 0521- 1854158 Fax:+39- 0521- 1852758
 N.ro Iscriz. Cam.Comm. 02445370345 PARMA P.IVA 02445370345

Home

telecomandoparmashop