roscopo

  della settimana

 
 
Redatto da Luigi Stocchi
                                

 

 29 settembre - 5 ottobre 2014

    

01 – Sagittario

(23-11/21-12)

I sogni si realizzano 

Amore

Vi piacerà questa settimana perché vi assomiglierà moltissimo: generosa, entusiasta, ottimista. Venere in un segno amico, promuove una sensualità sontuosa e trionfale. Urano e Marte poi vi strizzeranno l’occhio sul piano erotico. Eccellente si annuncia l’intesa con il partner anche su tutti gli altri fronti, quello intellettuale compreso. Incontri magici per i single. 

Lavoro

Gli astri sponsorizzano il successo di quanti tra voi sono liberi ed indipendenti nella professione. Tutto ciò che sembra ingarbugliato, difficile o complesso, nel giro di pochi giorni diventerà facilissimo e riuscirete a far bella figura con uno sforzo decisamente minimo. Privilegiati saranno coloro che lavorano nel settore assistenziale e in quello artistico. 

Giorni sì: 29, 30 Settembre

Giorni no: 5 Ottobre 

 

02 – Bilancia

(23-9/22-10)

Combattivi e vincenti 

Amore

Lamentatevi se avete coraggio: vi attende una settimana calda, caldissima, quasi fosse ancora piena estate! Venere infatti transita nel vostro segno, dove riceve buoni aspetti dall’erotico Marte. Perciò una sensualità scatenata e intensa vi accompagnerà per tutta la settimana, scandirà le vostre giornate, riempirà la vostra dimensione sentimentale.

Lavoro

Periodo caratterizzato da spinte contrastanti. Mercurio (nel segno) e Giove (in Leone) si accompagneranno a situazioni nuove, ma non sempre chiare e decifrabili nella loro consistenza o nella portata dei loro vantaggi reali. Prima di buttarvi allo sbaraglio, specie se avete un’attività autonoma, riflettete bene e magari consigliatevi con una persona amica.

Giorni sì: 3, 4 Ottobre

Giorni no: 1, 2 Ottobre

 

03 – Leone

(23-7/23-8)

Allegria e simpatia 

Amore

Fase incantevole, se siete in coppia ma anche se non lo siete. Con il passaggio di Venere nel settore degli incontri e della comunicazione punterete molto sullo scambio dialettico e sulle intese intellettuali, ma alla fine l’eros la farà comunque da padrone e dominerà su tutto, regalandovi giornate davvero bollenti. Fascino alle stelle.

Lavoro

Tutto potrà andare bene sul piano professionale, a patto che vi affidiate ad una perfetta organizzazione della vostra attività e a una pianificazione totale di ogni mossa. Nulla dovrà essere lasciato al caso o all’improvvisazione; tutto dovrà essere accuratamente calcolato o sperimentato! Attenti ad un passo falso se avete un’attività autonoma.

Giorni sì: 29, 30 Settembre

Giorni no: 3, 4 Ottobre

 

04 – Acquario

(21-1/19-2)

Dinamici e grintosi 

Amore

Non c’è che dire: la settimana sarà all’insegna delle novità e dei cambiamenti per quanto riguarda la sfera affettiva della maggior parte di voi. Rapiti da una un’improvvisa volontà di sradicare situazioni vecchie potrete decidere di inseguire un amore nuovo in capo al mondo (metaforicamente). Altri decideranno di partire per un viaggio con la persona amata. 

Lavoro

Vi converrà essere cauti sul piano professionale, qualunque sia la vostra personale situazione nel lavoro. I pianeti sono spigolosi e segnalano difficoltà un po’ per tutti; dovrete perciò essere pazienti e imparare anche a inghiottire l’orgoglio, per quanto faticoso vi possa risultare. Non trascurate di prendervi qualche momento per voi per meditare. 

Giorni sì: 3, 4 Ottobre

Giorni no: /

  

05 – Gemelli

(21-5/21-6)

Un girandola di avvenimenti 

Amore

Situazione astrale curiosa: Venere vi è amica, al contrario di Marte che vi guarda di traverso dal Sagittario. La sfera affettiva richiede maggiori attenzioni e responsabilità. Se avete in corso una relazione che ritenete importante, concentratevi sulle esigenze del partner. Imparate ad ascoltare e osservare l’altro sotto una luce nuova e più intensa!

Lavoro

Potrà essere un momento importante per la vostra attività professionale. Sfruttate la creatività, particolarmente forte e versatile in questo periodo, senza dimenticare una precisa programmazione di base che renderà tutto più facile e accettabile dagli altri. Se lavorate alle dipendenze altrui avrete l’opportunità di pretendere riconoscimenti economici.

Giorni si: 3, 4 Ottobre

Giorni no: 29, 30 Settembre, 5 Ottobre 

 

06 – Vergine

 (24-8/22-9)

Lavoro in primo piano 

Amore

Vi sentirete piuttosto confusi! Il grigio fuori di voi potrebbe travolgervi e indurvi a vedere le cose con maggior pessimismo di quanto sia giustificato. Tanto da chiedervi, se siete in coppia, se vale la pena di continuare in questo modo. Qualcuno avrà mille dubbi sul partner. Altri, travolti dall’irrequietezza, avranno una gran voglia di evasione…

Lavoro

Periodo movimentato ma gratificante per molti. Potrete realizzare un progetto importante, il che significa che i giovani, per esempio, potranno trovare lavoro o essere assunti in pianta stabile. Chi, invece, ha un’attività autonoma potrà contare sulla propria fortuna e sulla buona disposizione dei pianeti per allargare la cerchia dei clienti e far lievitare i guadagni. 

Giorni sì: 1, 2 Ottobre

Giorni no: 29, 30 Settembre, 5 Ottobre 

 

07 – Toro

(21-4/20-5)

Alla ricerca della tranquillità 

Amore

Mercurio e Venere potranno creare interferenze nel vostro rapporto di coppia. Da una parte, infatti, il lavoro vi costringerà a mettere in secondo piano il partner e l’amore, dall’altra vi farete esigenti sul piano affettivo nell’intenzione di essere sempre al centro dell’attenzione della persona amata. E’ chiaro che questo sarà il modo migliore per rovinarvi la settimana! 

Lavoro

Settimana alquanto movimentata per tutti coloro che lavorano in squadra con altri. Per colpa di Mercurio e Saturno dissonanti a qualcuno potrà capitare di vedersi scavalcato da un compagno più svelto di riflessi e meno accondiscendente. Discussioni anche accese potranno sorgere nella definizione di una strategia comune. Agite con prudenza. 

Giorni sì: 1, 2 Ottobre

Giorni no: 3, 4 Ottobre

 

08 – Cancro

(22-6/22-7)

Settimana su di giri 

Amore

Potrete sentirvi stranamente irrequieti, come se in fondo quello che avete non sia del tutto soddisfacente. Eppure non vedete nulla di cui, obiettivamente, possiate lamentarvi; anzi, avete delle sicurezze nella sfera affettiva che vi gratificano. E forse sono proprio queste ultime a farvi sentire a disagio, perché di routine, troppo scontate. Attenti!

Lavoro

Darete il meglio di voi stessi nel lavoro di gruppo: saprete essere attenti alle emozioni e ai sentimenti degli altri e riuscirete a manovrare le situazioni in modo da non urtare nessuno, pur senza cedere sulle posizioni per voi irrinunciabili. Mercurio in trigono, da pochi giorni, segnala una bella inventiva e un consistente apporto di idee fresche.

Giorni no: 5 Ottobre

Giorni no: 1, 2 Ottobre 

 

09 – Pesci

(20-2/20-3)

Segnali di cambiamento 

Amore

Qualche dissapore non mancherà, se siete nati a marzo, sempre alla prese con la dissonanza di Marte. Chi saprà essere indulgente e tollerante con il partner, non solo eviterà momenti di tensione, ma accelererà anche le possibilità di un’ampia schiarita nella vita sentimentale, preludio a una ricomposizione di molti dissidi. Avventure emozionanti per molti.

Lavoro

Questo periodo potrà avere risvolti molto interessanti soprattutto per quanti tra voi hanno un’attività commerciale. Sarete infatti beneficiati dal passaggio di Mercurio che segnala ottimi affari. Anche tutti coloro che lavorano nella comunicazione e nell’informazione potranno trarre vantaggio dal cielo della settimana: sarete brillanti e rapidi di riflessi. 

Giorni sì: 5 Ottobre

Giorni no: 29, 30 Settembre

 

10 – Scorpione

(23-10/22-11)

Attenti alle gaffes 

Amore

Venere e Nono Lunare nel dodicesimo campo avranno il compito di addolcirvi e di rendervi più disponibili alle tenerezze e agli scambi affettuosi. Anche se molti di voi, per carattere, sono portati più a prendere che a dare, ora scoprirete quanto può essere piacevole (se non entusiasmante) lasciarsi andare emotivamente e permettere alle emozioni di salire in superficie. 

Lavoro

Non dimenticate le opportunità che questo periodo offre su un piatto d’argento alla maggior parte di voi: fantasia, immaginazione, fiuto eccellente, capacità di intuire rapidamente persone e situazioni. La settimana porterà occasioni vantaggiose soprattutto a quanti lavorano in squadra con altri. Da evidenziare le giornate di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 5 Ottobre

Giorni no: 3, 4 Ottobre 

 

11 – Capricorno

(22-12/20-1)

Decisioni molto difficili 

Amore

Periodo difficile per i single. Vi sentite scontenti. In altri termini siete psicologicamente deboli e indifesi, vale a dire nelle condizioni di spirito ideali per innamorarvi perdutamente. Chi è alle prese, invece, con una situazione sentimentale logora troverà la forza necessaria per rinunciare a un legame che non ha più il peso e il significato di una volta. 

Lavoro

Settimana eccellente per tutti coloro che hanno un’attività professionale autonoma. Finalmente saprete vedere il lato positivo di ogni situazione, e questo vi invoglierà a sviluppare o ad ampliare le iniziative. Non mancheranno anche momenti e buone possibilità di guadagno, in modo particolare per quanti hanno un’attività commerciale.

Giorni sì: 1, 2 Ottobre

Giorni no: / 

 

12 – Ariete

(21-3/20-4)

Momento di riflessione 

Amore

Siete in coppia? Non demordete davanti a piccole difficoltà, non scoraggiavi se il partner sembra non essere entusiasta; alla fine sarete più che soddisfatti dei vostri sforzi. Un’idea brillante potrebbe essere quella di organizzare un breve viaggio nei luoghi dove avete trascorso una vacanza d’amore con il partner: lì potrete ritrovare le atmosfere dei momenti più felici. 

Lavoro

La settimana sarà prodiga di benevolenze per tutti coloro che hanno un’attività commerciale, a qualunque livello questa si svolga. Mercurio e Giove vi forniranno le idee e la grinta per cercare nuovi mercati su cui piazzare i vostri prodotti. Soddisfazioni di ogni genere si prevedono per quanti lavorano nello spettacolo o in un altro settore artistico.

Giorni sì: 29, 30 Settembre

Giorni no: 1, 2 Ottobre

                                               

 Home   Shopping in Parma